TORNA ALLE MATERIE

Web Design

CODICE: ABPR19
DOCENTE: Pietro Leoni

CREDITI FORMATIVI: 6
CORSO: GMD

ORE: 60
ANNO: II

Obiettivi formativi

L’obiettivo principale sarà quello di far intraprendere allo studente le conoscenze giuste per sviluppare le competenze del Web designer moderno.
Grazie ad un apprendimento reale su quello che il mondo del lavoro richiede, lo studente sarà in grado di orientarsi e capire quali competenze sviluppare per rispondere alle richieste del mercato.
Il corso si concentrerà principalmente sull’utilizzo e l’approfondimento della piattaforma CMS WordPress, la quale ad oggi copre oltre il 30% dei siti web realizzati nel mondo. (https://it.wordpress.org/)
Verranno inoltre affrontate tematiche di natura strategica, in quanto la figura del Web Designer oggi ha necessità di conoscere gli aspetti del web marketing per poter offrire un servizio completo e professionale.

Programma del corso

  • Studio approfondito della piattaforma Wordpress e le sue potenzialità attraverso l’utilizzo di plug-in e temi professionali.
  • Creazione di contenuti dinamici e personalizzazione dei template.
  • Introduzione al piano strategico per realizzare una strategia di comunicazione efficace attraverso il layout del sito web.
  • Funzionalità avanzate di Wordpress (e-commerce).