TORNA AGLI EVENTI
27 settembre 2019
9:30 - 20:00
Alma Artis
Via Santa Maria, 25, Palazzo Quaratesi

Open Job Day

Le aziende incontrano gli studenti


Incontrare il presente per costruire il futuro

Alma Artis organizza una giornata di incontri tra aziende di vari settori e i propri studenti. L'evento sarà aperto al pubblico per permettere una maggiore interazione tra tutti i presenti, permettendo scambi di opinioni ed esperienze, possibilità di incontri e di aggiornamento.

La giornata si svolgerà nella nostra Aula Magna e prevederà una serie di brevi interventi, nei quali le aziende spiegheranno:

  • che competenze servono per essere assunti nel loro campo,
  • che tipo di esperienze e professionalità ricercano,
  • come si svolge il processo di selezione (colloquio, test attitudinale, prova pratica …),
  • possibilità di stage/tirocini dedicati.

 

 

L’evento sarà l’occasione perfetta per avvicinare al mondo della didattica e quello del lavoro, aiutando gli studenti a capire come le proprie competenze possano essere sfruttate nella ricerca del lavoro.

 

Tavola Rotonda

Alle ore 14.30, vi sarà una tavola rotonda dal titolo “Lavorare nel digitale - Riflessioni sulle competenze richieste e prospettive occupazionali del settore ”. Vi parteciperanno Vincenzo Bianculli,orientatore e formatore ,  e Chiara Spinelli, comunicazione/media/PR di Registro.it.

 

Aziende partecipanti:

 


 

Nello stesso giorno vi sarà una mostra di una selezione di lavori degli studenti dell'Accademia, che verrà inaugurata giovedì 19.

Visita anche Alma Rewind!

Mostra Alma Rewind ondulata

 


 

Informazioni per i partecipanti

Per partecipare al Open Job Day 2019 iscriviti gratuitamente e ricevi già prima dell'evento il programma e le informazioni sulle aziende che parteciperanno.

Registrati per l'evento gratuitamente


 

Informazioni per le aziende

Per aderire all’iniziativa, vi preghiamo di compilare il modulo di adesione online.

 

 


 

Contatti

Per qualunque informazione, non esitate a contattare la nostra segreteria didattica per email (didattica@almaartis.it) oppure chiamando direttamente allo 050 2200713.