Comunicazioni Ufficiali

Pagina per comunicazioni ufficiali dell'Accademia

30 marzo 2020 - Accademia attiva con le lezioni telematiche

Lezioni telematiche

lezione online di Digital Video 2

Dopo due settimane possiamo dire che Alma Artis è tornata a regime, permettendo ai propri studenti di seguire la maggior parte delle lezioni nella modalità telematica. Vi sono materie che scorrono senza problemi ed altre, più tecniche, che chiaramente avranno bisogno del loro tempo di rodaggio.

lezione online di computer graphic

La partecipazione di docenti e studenti è stata veramente positiva e propositiva: tutti si sono impegnati al meglio e stanno cercando di ovviare alle evidenti difficoltà e differenze. Non ci vediamo in accademia, ma ci vediamo online!

Attività in corso

L'Accademia inoltre è attiva per tutto quello che riguarda la sua promozione, e le informazioni sui nostri corsi del prossimo anno. Scriveteci e chiamateci! saremo felici di darvi tutte le informazioni necessarie e parlare con voi.

Per permettere agli studenti interessati di avere informazioni sui nostri corsi, sulle modalità di iscrizione e avere colloqui personalizzati, sono sempre attive le seguenti modalità:

Open day

Gli Open Day si svolgeranno IN VIDEOCONFERENZA, fino a che non potremo tutti tornare alle nostre abitudini. Il prossimo 24 di aprile avremmo in contemporanea sia l'Open Day classico sui corsi di ADT e GMD, sia lo speciale Open Day sull'Animazione, che presenterà il nostro nuovo corso.

 


 

coronavirus precauzioni

10 marzo 2020 - Estensione Sospensione della didattica - Lezioni telematiche

Attività Didattiche Sospese

coronavirus

In ottemperanza alle decisioni governative relative alla sospensione delle attività didattiche negli istituti scolastici di ogni ordine e grado e nelle Università, l’Accademia Alma Artis decide di attenersi alle direttive e prolungare la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile.

Si ricorda che le misure adottate devono essere intese come provvedimenti precauzionali e non implicano la chiusura delle normali attività amministrative e informative dell'Accademia.


Lezioni telematiche

Cosa si studia all'Accademia di Belle Arti

Alma Artis si sta attivando per permettere lo svolgimento delle lezioni per via telematica. Sono in corso sperimentazioni e stesura di documenti idonei, per permettere a docenti e studenti di poter svolgere al meglio le lezioni. La natura prevalentemente tecnica di molti corsi richiede un cambio di prospettiva della didattica, con un periodo comunque di rodaggio.

Le lezioni telematiche partiranno da lunedì 16 marzo con le materie e i docenti disponibili. Una comunicazione diretta verrà fatta al più presto agli studenti per definire modalità e tempistiche.


 

coronavirus precauzioni

4 marzo 2020 - Sospenzione della didattica per Coronavirus

coronavirus

In ottemperanza alle decisioni governative relative alla sospensione delle attività didattiche negli istituti scolastici di ogni ordine e grado e nelle Università, l’Accademia Alma Artis decide di attenersi alle direttive e sospendere dal 5 al 15 marzo 2020 le attività didattiche.
Saranno prese in considerazione le diverse modalità necessarie a tutelare il completamento del percorso didattico iniziato.
Rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti da parte delle autorità regionali e centrali in relazione all’evolversi della situazione.

Si ricorda che le misure adottate devono essere intese come provvedimenti precauzionali e non implicano la chiusura delle normali attività amministrative e informative dell'Accademia.

 


 

coronavirus precauzioni


WhatsApp Scrivici ora!