TORNA AL BLOG

Alma Artis ha una nuova sede!

Dopo 6 anni, l’Accademia si trasferisce in uno splendido spazio moderno


Alma Artis ha una nuova sede!

Ci siamo!

La ricerca è stata lunga, ma siamo lieti di annunciare a tutti che dal 1° settembre 2021 l'Accademia Alma Artis si sposterà in un fantastico e nuovo spazio. La nuova sede sarà presso le Officine Garibaldi, in Via Gioberti 39 a Pisa, sempre nel centro storico, vicino alle mura, a due passi dal Lungarno e a 20 minuti a piedi dalla Stazione Centrale.

Uno spazio polifunzionale che ci vedrà protagonisti delle attività principali della struttura, con lezioni, mostre ed eventi. Condivideremo gli ambienti con la Biblioteca Provinciale, enti di formazione, agenzie di comunicazioni e altro ancora, sempre nell'ottica di fornire ai nostri studenti la possibilità di incontri e stimoli nuovi ed interessanti.

L'Accademia si sposta completamente nella nuova sede, con segreteria e aule, che ci permetteranno di svolgere al meglio i nostri corsi. Il laboratorio multimediale, con spazio fotografico e computer, permetterà di continuare con la sperimentazione e la realizzazione dei nostri progetti. Potremo usare lo splendido auditorium delle Officine Garibaldi per i nostri diplomi e gli spazi interni ed esterni per installazioni e mostre, sempre nel rispetto della mission della struttura.

officine Garibaldi - aule - foto 1

Officine Garibaldi - auditorium - foto 1

Da settembre vi aspettiamo per venirci a trovare, per studiare da noi e fare insieme un percorso ancora più interessante.

Andrea Brogni
Direttore Scientifico dell'Alma Artis. Insegna Progettazione Multimediale nel corso di Art and Digital Technologies.